Visualizzazioni totali

Fashion bla bla Il Battito della Rete

Studio del Guardaroba Nice Studio

Lo Studio del Guardaroba è una delle tappe fondamentali di una consulenza d'immagine personalizzata.
Questa fase è sempre preceduta da un appuntamento conoscitivo con il consulente d'immagine e alcuni incontri in cui il consulente d'immagine, attraverso l'applicazione di tecniche ben precise, svolge un'accurata analisi sulla figura e del colore con la cliente, cercando di individuare i capi d'abbigliamento, gli accessori e le nuances che valorizzano la sua immagine.
Lo Studio del Guardaroba si inserisce quindi in questo percorso al fine di ottimizzare quanto già la nostra cliente ha nel suo armadio cercando di creare outfits che funzionino su di lei e siano adeguati al suo stile, al contesto in cui lavora e vive.
La nostra cliente non dovrà più trovarsi di fronte al suo armadio pensando: "Accidenti, e ora cosa mi metto?".
Insieme con il consulente d'immagine sarà quindi valutato capo per capo il proprio guardaroba, come rinnovare alcuni capi d'abbigliamento che ci hanno un po' stancato, quali accessori mixare e infine quali nuovi acquisti programmare per rendere più funzionale il guardaroba e creare uno stile personale e coerente con la personalità della nostra cliente. Questo studio garantisce fra le altre cose di fare acquisti più mirati risparmiando circa un 30% del budget destinato allo shopping a stagione.
Non esiste infatti uno stile che vabene in assoluto e tanto meno uno stile per tutte, l'importante è che lo stile di ognuno di noi rifletta ciò che siamo.

"La moda invecchia, solo lo stile rimane sempre uguale". (Coco Chanel)