Visualizzazioni totali

Fashion bla bla Il Battito della Rete

Chanel - Collezione Crociera 2011

Arrivata nelle boutiques Chanel la collezione che Karl Lagerfeld ha presentato lo scorso Maggio a Saint Tropez.

Un evento spettacolare che ha infiammato il lungomare della celebre località della Costa Azzurra. Le modelle scendono dalla barca e sfilano camminando per la strada.



Ma veniamo agli abiti: la sfilata inizia con una successione di abiti dalle tonalità sfumate e nuances pastello, fantasie floreali o delicatamente geometriche, ma opacizzate dalle sfumature, e tessuti leggerissimi e svolazzanti: delle moderne ninfe sull’asfalto cittadino. I colori si intensificano poi in un susseguirsi di bianchi ottici, per un cotone piquet immacolato e impreziosito da gale e pizzi, per poi passare al corallo intenso, al sempre presente bianco/nero, ai tessuti bouclé in variante primaverile in colori chiari e freschi. Per finire una cow girl metropolitana per finire con stivali e cappelli in cuoio. Tacchi tendenzialmente bassi e dettagli strong, che rendono grintosi gli outfits sempre mixati a dettagli neo-romantic.
Chanel - Scelto da Nice Studio

Ci piace come proposta soprattutto per le più giovani.

Per le borse, ne abbiamo scelte 4 in questa collezione. E come potete vedere preferiamo sempre le classic con una nota creativa per la spiritosa chanel classica ma realizzata in patchwork multicolore.





Per vedere più immagini e conoscere altri dettagli: Chanel - Collezione Crociera 2011.

Marianna Caporali