Visualizzazioni totali

Fashion bla bla Il Battito della Rete

martedì 25 gennaio 2011

POIS revival per l’estate 2011 – da Dolce e Gabbana a Miu Miu, ce n’è per tutti i gusti



Pois da lolita o da pin-up anni ’50, piccolissimi o macro, molti stilisti li hanno proposti su abiti ed accessori per l’estate 2011.

Dalle vetrine di via Strozzi a Firenze Dolce e Gabbana ce li propone macro e bianchi su un classico fondo nero; un motivo che ricorre spesso nella collezione cruise 2011, un modello stile Marylin in “Quando la moglie è in vacanza”  perfetto su una figura dalla vita sottile, bella schiena e fianchi anche rotondetti. Oppure da vera vamp con scollo a cuore e gonna a tubo, consigliato a chi riempie una terza misura di seno e ha fianchi molto magri.




 Elisabetta Gregoraci indossava un modello sempre di Dolce e Gabbana, con palloni bianchi davvero giganti e gonna aderente, l’abito scollato ma reso bon ton da una candida camicia bianca annodata sotto il seno. La macro fantasia ingrossa un po’ ma Elisabetta è tornata in gran forma dopo il pancione e sicuramente se lo può permettere.



L’idea più pazza dell’estate? il sandalo di Miu Miu con pois bianchi su fondo verde smeraldo o rosso fuoco, da portare con un paio di jeans e camicia maschile o con abiti corti e leggeri per le più giovani. Fra qualche settimana saranno ovviamente introvabili come tutte le uscite più glam di questo brand. Ci piacciono anche le maglie a pois indossate in sfilata come micro abiti.

Moschino ci presenta il tema del pois mixato alle righe marinare mentre  Blugirl fa sfilare modelle-bambine con abiti dalle linee pulite su sfondi color pastello, ma come i sandali e le micro borse sempre a pois!

Marianna Caporali




Nessun commento:

Posta un commento