Visualizzazioni totali

Fashion bla bla Il Battito della Rete

mercoledì 5 gennaio 2011

Louis Vuitton - Cruise Collection 2011

Oggi ho ricevuto per posta il catalogo della nuova collezione abbigliamento ed accessori Louis Vuitton Cruise 2011 come sempre disegnata da Marc Jacobs.
Nel biglietto di presentazione c'è scritto: femminile e sofisticata, la nuova collezione celebra il dolce stile di "Chic Lolita".
Gli vogliamo perdonare l'errore ortografico di aver lasciato la doppia "l" in collezione, troppo francesi!
Ma in ogni caso la collezione è veramente molto azzeccata, fresca e veramente chic. Una volta tanto anche nell'abbigliamento la linea Vuitton si presenta ricca di capi portabili, eleganti e non lontani dal nostro gusto italiano. Quel tocco un po' francese ce la fa apparire anche più affascinante.
Ma veniamo a qualche anteprima.

L'abito in organza di seta e cotone ricamato con applicazioni ton sur ton floreali è assolutamente delizioso. La gonna vagamente svasata è perfetta per silhouttes anche con fianchi generosi, fondamentale invece una vita sottile, un seno non troppo prosperoso e gambe magre e diritte dal ginocchio in giù. E date un'occhiata alla sottogonna!!! Un dettaglio incantevole.
Un po' meno il prezzo: 4.850 euro. Niente male, ma non ne dubitavamo.


Passiamo agli accessori. Bella anche la borsa in tela sabbia con logo monogramma e profili in pelle avorio, anche se personalmente preferisco lo stesso modello con le rifiniture color verde acqua, meno abbinabile ma senz'altro più sfiziosa.
Originali anche gli occhiali da sole di sapore anni '50 con catena incorporata. I prezzi: 1.240 euro per la borsa e 590 euro per gli occhiali.


Infine il makintosh in cotone rosa confetto ( 1490 euro) da portare sopra il miniabito in pizzos e radzimir di seta smanicato marrone terra (1.550 euro) . La ballerina  in tela stampata (575 euro) è molto indicata per sdrammatizzare un look magari un po' sofisticato.

Marianna Caporali

Nessun commento:

Posta un commento